Nell’ambito del progetto "ECOLOGICO E DIGITALE. COMPETENZE PER L’EVOLUZIONE DELLE PROFESSIONI NEL COMMERCIO E DISTRIBUZIONE" - numero p.a. Rif. PA 2022-18720/RER/6
Il corso si rivolge a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati – esclusi i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato) sono in possesso dei seguenti requisiti:
• FORMALI: residenza e/o domicilio in Emilia -Romagna in data antecedente alla richiesta di partecipazione, l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.
• SOSTANZIALI: conoscenze informatiche di base e conoscenza dei processi organizzativi e gestionali di una impresa commerciale.
CONTENUTI DEL CORSO:
I partecipanti al corso acquisiranno competenze relative a:
• Definire i contenuti per sito corporate, sito mobile, landing page, apps tenendo conto dell’ottimizzazione per i motori di ricerca;
• Realizzare campagne pubblicitarie in rete (Google e i social);
• Gestire pagine/profili sui principali social network (Facebook, Instagram, Pinterest e Tiktok);
• Ottimizzare video e photo per il web;
• Gestire campagne di direct E-mail Marketing (mail, Whatsapp, Telegram);
• Utilizzare strumenti di monitoraggio dei risultati e della web reputation (Google Analytics e backend dei social);
• Usare strumenti per la geolocalizzazione (Google Maps, Google My Business, etc).
MODALITA' DI ACCESSO AL CORSO:
L'accesso al percorso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO per definire con l’utente il percorso da svolgere. Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio basato sulle caratteristiche del candidato in rapporto allo specifico percorso proposto e sulla motivazione rispetto alla frequenza al corso. Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata nelle diverse edizioni del corso attivate nei limiti del finanziamento disponibile.