Scopri tutti i corsi
Hai bisogno di informazioni?

I SOFTWARE GESTIONALI: dal magazzino alla cassa

Il corso, rivolto a chi vuole lavorare o lavora già in imprese commerciali, permette di imparare ad utilizzare alcuni tra i principali software per l'amministrazione, l'organizzazione e la gestione aziendale.

Percorso nell'ambito del progetto "NUOVE COMPETENZE PER LA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE NEL COMMERCIO E DISTRIBUZIONE" - Rif. PA 2021-15589/RER/3 approvata con DGR 962 del 21/06/2021 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo P0 Regione Emilia- Romagna - Codice CUP E43D21001970009

Destinatari:

Il corso si rivolge a tutte le persone che indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati) sono in possesso dei seguenti requisiti.

  •  FORMALI: residenza e/o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente la richiesta di partecipazione; assolvimento dell'obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione.
  •  SOSTANZIALI: conoscenza delle tecnologie digitali e dei processi organizzativi e gestionali di una impresa commerciale, acquisite in contesti formali, non formali ed informali. Tali requisiti verranno accertati con test d’ingresso. In alternativa si richiede di aver preso parte ai percorsi di livello base dell'Operazione.

Durata:

32 ore

Sede:

VIDEOCONFERENZA

Periodo:

Febbraio 2022

Quota:

La partecipazione al corso è GRATUITA in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Attestati:

Attestato di frequenza

CONTENUTI DEL CORSO:

I partecipanti al corso impareranno ad utilizzare i software gestionali che consentono di migliorare la gestione di imprese nella distribuzione, come ad esempio:

  • gestione del punto cassa;
  • fatturazione elettronica e corrispettivi telematici;
  • carte fedeltà e cash back;
  • sistemi di self-ordering & self-payment;
  • CRM, Customer Relationship Management;
  • HR & PayRoll;
  • Magazzino;
  • Cruscotti di controllo fatturato, venduto, andamento complessivo, trend, clienti, staff.

MODALITA' DI ACCESSO AL CORSO:

L'accesso al corso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO.

Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio basato sulle caratteristiche del candidato in rapporto allo specifico percorso proposto e sulla motivazione rispetto alla frequenza al corso.

Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata, favorendo le persone più svantaggiate sul mercato del lavoro.

Per INFO ed ISCRIZIONI:
Valentina Brigliadori
Tel: 0544/292756
E-mail: vbrigliadori@cescotravenna.it

TERMINE ISCRIZIONI: 24/01/2022

I SOFTWARE GESTIONALI: dal magazzino alla cassa

Durata:

32 ore

Sede:

VIDEOCONFERENZA

Periodo:

Febbraio 2022

Quota:

La partecipazione al corso è GRATUITA in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

    Sei interessato a questo corso?

    Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto

    Ho letto e accettato la Privacy policy

  • Vuoi rimanere aggiornato?

    Iscriviti alla newsletter Cescot Ravenna per scoprire novità e prossimi corsi

    Leggi l'informativa privacy

  • © Copyright Cescot Ravenna C.F. e P.IVA 01033670397 - Privacy policy - Cookie policy
    Credits:
    Melandri.it
    apartmentlicenseuserstagcalendar-fullhourglasschevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram