Scopri tutti i corsi

La Relazione con il Cliente, dall'accoglienza alla vendita

Nell’ambito del progetto "CITTA’ ACCOGLIENTI SOSTENIBILI E CONNESSE: competenze per un sistema integrato di servizi commerciali, turistici e ristorativi" - numero p.a. RIF.PA 2023-19485/RER/8

Destinatari:

Il progetto si rivolge a IMPRENDITORI, LIBERI PROFESSIONISTI e FIGURE CHIAVE operanti nella filiera turistica e, in particolare, nell’ambito dei SERVIZI ALLE PERSONE che spaziano da ricettività alla ristorazione, dai centri termali alle Beauty Farm, dai pubblici esercizi all'artigianato alimentare, dai musei agli impianti sportivi, dai piccoli negozi agli ipermercati.
I partecipanti potranno essere titolari/soci, collaboratori familiari, consulenti e liberi professionisti nonché dipendenti che, per il ruolo ricoperto, hanno frequenti contatti con la clientela.

Prima della partenza del corso si effettuerà l’accertamento dei requisiti formali (mediante autocertificazione verificata a campione). Nel caso in cui il numero di domande superi i posti disponibili per un'ottimale realizzazione del corso (di norma 12), i candidati idonei saranno inseriti in edizioni successive rispettando l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Durata:

24 ore

Docente:

Senior esperti del settore

Sede:

Cescot Ravenna - Piazza Bernini 7 (RA) - Ravenna

Periodo:

Dal 25 Gennaio 2024 all'8 Febbraio, ogni giovedì.

Quota:

La partecipazione al corso 2023-19485/RER/8 è gratuita in quanto il percorso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo Programma FSE Plus 2021- 2027 della Regione Emilia-Romagna.

Attestati:

Attestato di frequenza

Il corso favorisce l'acquisizione di capacità utili ad affrontare le sfide nel settore dei servizi alle persone: saranno in grado di distinguersi dalla concorrenza, di migliorare la customer satisfaction e di promuovere la fidelizzazione dei clienti in un mercato sempre più esigente e competitivo.

Contenuti di massima che  il corso potrà sviluppare:

- Come sono cambiati i bisogni e i desideri dei clienti/turisti
- Atteggiamento proattivo e reattivo nella comunicazione
- Come sviluppare l’empatia verso i clienti
- Il ciclo della relazione: pre, core e post experiences
- Cross-selling, up-selling e gestione fidelity card tramite CRM
- Fidelizzazione del cliente
- Customer care e Customer Satisfaction
- L’informazione diffusa
- Testimonianze significative e analisi di casi

Operazione Rif. PA 2023-19485/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1379/2023 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus Finanziamento in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013

Per INFO ed ISCRIZIONI:
Arianna Bilotti
0544.292786
cescot@cescotravenna.it

TERMINE ISCRIZIONI: 31/12/2023

La Relazione con il Cliente, dall'accoglienza alla vendita

Durata:

24 ore

Sede:

Cescot Ravenna - Piazza Bernini 7 (RA) - Ravenna

Periodo:

Dal 25 Gennaio 2024 all'8 Febbraio, ogni giovedì.

Quota:

La partecipazione al corso 2023-19485/RER/8 è gratuita in quanto il percorso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo Programma FSE Plus 2021- 2027 della Regione Emilia-Romagna.

    Sei interessato a questo corso?

    Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto

    Ho letto e accettato la Privacy policy

      Vuoi rimanere aggiornato?

      Iscriviti alla newsletter Cescot Ravenna per scoprire novità e prossimi corsi

      Leggi l'informativa privacy

      © Copyright Cescot Ravenna C.F. e P.IVA 01033670397
      Privacy policy - Cookie policyCodice Etico 231 - M.O.G. 231 - Politica della Qualità

      Credits:
      MOGA Studio
      apartmentgraduation-hatlicenseuserstagcalendar-fullhourglasschevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram