Scopri tutti i corsi

Helpdesk informatico e assistenza agli utenti

Operazione Rif. PA 2024-23309/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 119 del 03/02/2025 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus

Il corso presenta le strategie e le tecniche per impostare e gestire un servizio di customer care, basato su sistemi operativi sia di tipo tradizionale (telefono, mail) che innovativi (social, chat, chatbox), nelle diverse fasi del processo di interazione con il cliente, con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità, personalizzato e efficiente e creare una relazione duratura.

Destinatari:

Il corso si rivolge a persone occupate e non occupate, (esclusi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato), residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Durata:

24 ore - 2 volte alla settimana, orario 09.00 - 13.00

Docente:

Senior del settore

Sede:

Cescot Ravenna, Piazza Bernini 7 - Ravenna (RA)

Periodo:

4 Novembre - 20 Novembre 2025

Quota:

Non prevista

Attestati:

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

ECO-DIGITALS SKILLS PER IL FUTURO DELL'ICT

La partecipazione al corso 2024-23309/RER/6 è gratuita in quanto il percorso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo Programma FSE Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.

CONTENUTI:

  • Gestire chiamate e ticket in modo efficace, utilizzando registri comunicativi professionali ed empatici, sia nella forma scritta che verbale per interfacciarsi con clienti e colleghi;
  • Applicare tecniche di comunicazione adeguate per gestire situazioni difficili o richieste complesse;
  • Saper intervenire in tutte le fasi di relazione con il cliente, dall’invio di un preventivo all’assistenza post vendita, utilizzando anche strumenti digitali a supporto;
  • Fidelizzazione del cliente: invio di comunicazioni promozionali per restare in contatto.

L'accesso al percorso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO e la SOMMINISTRAZIONE DI UN TEST per la verifica delle conoscenza informatiche di base.

Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio.
Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata nelle diverse edizioni del corso attivate nei limiti del finanziamento disponibile.

Per INFO ed ISCRIZIONI:
Arianna Bilotti
Tel: 0544/292786
Fax: 0544/408188
E-mail: cescot@cescotravenna.it

Le iscrizioni terminano il 19/10/2025

Helpdesk informatico e assistenza agli utenti

Durata:

24 ore - 2 volte alla settimana, orario 09.00 - 13.00

Sede:

Cescot Ravenna, Piazza Bernini 7 - Ravenna (RA)

Periodo:

4 Novembre - 20 Novembre 2025

Quota:

Non prevista

    Sei interessato a questo corso?

    Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto

    Ho letto e accettato la Privacy policy

      Vuoi rimanere aggiornato?

      Iscriviti alla newsletter Cescot Ravenna Cesena - Sede di Ravenna per scoprire novità e prossimi corsi

      Leggi l'informativa privacy

      © Copyright Cescot Ravenna Cesena Srl C.F. e P.IVA 01033670397
      Privacy policy - Cookie policyCodice Etico 231 - M.O.G. 231 - Politica della QualitàSegnalazione di illeciti / Whistleblowing

      Credits:
      MOGA Studio
      apartmentgraduation-hatlicenseuserstagcalendar-fullhourglasschevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram