Scopri tutti i corsi

ATTIVA UN TIROCINIO CON LA NUOVA GARANZIA GIOVANI

1 Aprile 2022

Dal primo aprile, opportunità per le imprese interessate ad attivare tirocini per i giovani iscritti al programma GARANZIA GIOVANI. INDENNITÀ FINO A 1800€ PER LE IMPRESE CHE ATTIVANO TIROCINI UNDER 30

Si avvia una nuova fase del programma grazie al quale, per le imprese che attivano tirocini all’interno della Regione Emilia-Romagna, sarà prevista un finanziamento dell’indennità mensile da erogare al tirocinante.

L’obiettivo è quello di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani NEET, ovvero dei giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti che non studiano e non lavorano, ulteriormente penalizzati dal mercato del lavoro nella fase attuale, incentivando le imprese a formare i giovani e, allo stesso tempo, consentendo ai giovani di mettersi in gioco e di acquisire nuove competenze.

La Regione Emilia – Romagna ha istituito un contributo che prevede fino ad un massimo di 300 € mensili, in base alle effettive presenze del tirocinante in azienda.

A fine tirocinio, sarà possibile ricevere il rimborso delle spese effettivamente sostenute per il pagamento.

Cescot si occuperà delle pratiche relative alla richiesta di contributo per l’impresa e, dopo che il soggetto ospitante avrà erogato tutte le indennità dovute al tirocinante, invierà alla Regione Emilia Romagna:

Schede di frequenza debitamente compilate e firmate

Copia delle attestazioni di pagamento delle indennità erogata dal soggetto ospitante

Cescot, dopo aver ricevuto dalla Regione l’indennità per tirocini, provvederà a liquidare la stessa all’impresa ospitante che, a titolo di quietanza del contributo ricevuto, dovrà emettere nota fuori campo IVA ai sensi dell’art. 2 comma 2 lett. a) del DPR n° 633/72.

Contattaci!!!!

Per Informazioni:

Elisa Spadoni

Tel. 0544/292777 - email espadoni@cescotravenna.it

  • Vuoi rimanere aggiornato?

    Iscriviti alla newsletter Cescot Ravenna per scoprire novità e prossimi corsi

    Leggi l'informativa privacy

  • © Copyright Cescot Ravenna C.F. e P.IVA 01033670397 - Privacy policy - Cookie policy
    Credits:
    Melandri.it
    chevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram